Home   News   Contatti     Area Riservata


 

MASTER

EVENTI

 

 

 

 

 

 

LAVORI IN VIDEOREGISTRAZIONE SONORA

 

 


Tra i LAVORI SCIENTIFICI IN VIDEOREGISTRAZIONE SONORA (VHS) menzionati in questa sede per il loro significato didattico-scientifico vi compaiono:

 

1)      "Gli incidenti stradali: è possibile la prevenzione?" Documentario scientifico “Menzione speciale” ex equo con la Esso Italiana al Premio Internazionale per la Sicurezza Stradale Stresa ‘86 (42a Conferenza del Traffico e della Circolazione stradale, 1-3 ottobre ‘86 Stresa), con la collaborazione del (Comando della Polizia Stradale di Bari)  del (Comando Vigili urbani di Bari), e (Automobile Club Bari), la Direzione Provinciale della Motorizzazione Civile di Bari. La RAI Radio Televisione Italiana. Durata 35’. (Prod. De Giglio Color Service-Videx Bari), agosto 1986.

2)      “Il problema dell’AIDS nelle carceri e nelle caserme” (Videoregistrazione in VHS strutturata con la collaborazione del Ministero di Grazia e Giustizia, Ministero della Sanità, dell’IstitutoSuperiore di Sanità, del Comando dei Servizi Sanitari dell’Esercito Italiano e di più Cattedre dell’Università “La Sapienza” di Roma. Durata 40’, Dicembre 1988.

3)      “Invecchiamento e Circonvenzione di incapace” (anziani) per il Consiglio Nazionale     delle   Ricerche Roma con la Collaborazione dell’Ufficio Studi  e Ricerche del Ministero      di Grazia e Giustizia. Roma (VHS – Durata 30’) 1990.

4)      “Alcatraz – Un mito, una Leggenda, Una Lezione della Storia” Documentario       Scientifico girato ad Alcatraz (S. Francisco) USA in cui compare tutto uno studio che prende spunto da interviste effettuate ad ex ergastolani di Alcatraz per affrontare il potere della deterrenza della detenzione delle pene, nonché le ricerche relativee alla proiezione della criminalità in un prossimo futuro (VHS – Durata 30’ minuti) 1992

5)      “Meccanismi psicologici del Serial Killer e Classificazioni” (con la Collaborazione di Geroge Palermo) e Materiale di Repertorio dell’FBI – USA (VHS Durata 30’) 1996

6)      “Psicopatologia di un omicida di massa – il singolare caso di Dion Terres” con la Collaborazione di George Palermo e Materiale di Repertorio della Polizia di Kenosha –     Wisconsin – USA  (VHS Durata 25’) 1998

7) “Mass Murder e Adolescenza” con la Collaborazione di George Palermo (VHS Durata 20’) 1999

8) “Gli strumenti di tortura attraverso i secoli”. Realizzato per il Corso di lezioni in tema      di” Criminologia generale” presso la Scuola di Specializzazione in Diritto e Procedura Penale (Istituto di Diritto Penale) dell’Università “La Sapienza” di Roma.   Anno accademico 89-90. (Durata 40’ circa). Studium Master Film 2000-2001 Roma.

9) “Fisiopatologia della Comunicazione di Massa. Aspetti criminogeni (Danno e     Disciplina Giuridica)” Durata 37’. Realizzato in occasione del Congresso Internazionale sulla Fisiopatologia della Comunicazione di Massa. Vaticano - Università di Roma “La Sapienza 6-8 Settembre 2000. Centro Video Produzione. Bari  2000.

10) “Il colloquio”. Università “La Sapienza” di Roma. Anno Accademico 2000-2001. Durata 25’. Studium Master Film Roma.

11)   “L’esame psichico”. (Durata 40’ minuti circa) Univ. “La Sapienza” di Roma. Studium Master Film 2000-2001.

12) “Grafologia Giudiziaria”. Università di Roma “La Sapienza”. Anno Accademico  2000-2001. Durata 60’ circa.

13) "Insegnamento Multimediale in Criminologia e Psicopatologia forense".  Istituzione Internazionale di Studi Superiori e Ricerche sulla Comunicazione di Massa.  Videowork Production 2000

14) "La Comunicazione in famiglia e prevenzione primaria" (con l’Egida del Rettore Magnifico dell’Università di Roma “La Sapienza”) – Studium Master Film Roma Armando  Editore (video + libro) Roma2002.

15) "La criminalità del futuro" Studium Master Film, Roma – Video Work Production 2003.